Nov 162007
 

Come forse saprete già, ClassicaViva produce nuova musica nella propria sala di incisione.
Come potete immaginare, si tratta di un lavoro importante e delicato, che coinvolge tutto il nostro staff in un grande sforzo per raggiungere il massimo della qualità possibile, sia dal punto di vista artistico che da quello tecnico.

Stiamo producendo, per di più, per un nuovo media: il formato MP3. Per la prima volta, la musica classica può essere ascoltata con le cuffiette, al parco mentre fate jogging, in automobile, in metropolitana, e non solo dal vivo o sul vostro potente stereo di casa, al massimo della qualità acustica.

Ci domandiamo come produrre un file MP3 che vi consenta di godere del massimo della qualità artistica di un brano anche in queste nuove situazioni di ascolto e su lettori che talvolta non offrono il massimo della qualità di riproduzione (ad esempio, un notebook con una scheda audio di non eccelsa qualità e potenza)

Proviamo a fare una cosa nuova: per fare un esempio concreto, chiediamo il vostro parere su un nostro file MP3, l’incisione della magnifica Ciaccona di Bach-Busoni, registrata nel nostro studio dal pianista Stefano Ligoratti.

Ci interessa sapere se riuscite a godere di questa musica anche sul vostro Ipod o lettore MP3 all’aperto. Vi piacciono i volumi e le dinamiche con le quali abbiamo registrato e creato il file MP3? Avete qualche proposta di miglioramento da farci? Aiutateci a fare musica di grande qualità. Ascoltate e downloadate liberamente il file e fateci sapere cosa ne pensate

Grazie mille e buon ascolto a tutti!
Ines

Print Friendly, PDF & Email
Loading Comments…

Please or to leave Comments

Vieni alla nostra rassegna di lezioni-concerto a Milano alla Palazzina Liberty!