Chi siamo

 

ClassicaViva è una giovane Casa Editrice, con obiettivi di alto profilo.

Con il legittimo orgoglio del “made in Italy”  valorizza la grande musica italiana ed i musicisti italiani sia in patria che all’estero.

Strutturatasi come Network, ClassicaViva si avvale delle nuove tecnologie per far vivere la grande musica, sfrutta il nuovo per diffondere e divulgare una grande tradizione storica.

La Casa Editrice è nata nel 2004 con l’obiettivo di scoprire e valorizzare talenti musicali italiani, sia compositori che interpreti,  fornendo opportunità di lancio professionale e di lavoro a giovani musicisti e autori.

Il progetto di ClassicaViva, profondamente e completamente innovativo, riunisce in un’unica filiera produttiva l’intero processo di selezione di nuovi artisti, pubblicazione, promozione e vendita di musica classica.

In pratica, ClassicaViva, soprattutto per mezzo del proprio sito internet www.classicaviva.com, che vende direttamente musica in formato digitale in tutto il mondo con tecnologie di e-commerce, svolge le seguenti attività:

  • Selezione e promozione dei migliori musicisti italiani per mezzo della propria Agenzia artistica.
  • Incisione di nuovo repertorio classico, affidato soprattutto a nuovi grandissimi talenti. Le incisioni vengono vendute sia nella forma tradizionale di CD che, in formato MP3, nel catalogo on-line del proprio sito Internet www.classicaviva.com.
  • Pubblicazione di nuove composizioni musicali, vendendo gli spartiti e le partiture direttamente sul proprio catalogo on-line.
  • Pubblicazione di libri, saggi e dispense di argomento musicale, in formato elettronico E-book, sempre direttamente dal proprio catalogo on-line.
  • Organizzazione di recital e concerti dal vivo dei propri artisti, proponendo tali eventi nel proprio catalogo on-line ed organizzandoli “chiavi in mano” per Enti, associazioni e comunità locali.
  • ClassicaViva ha dato vita anche a una propria Orchestra sinfonica stabile, che viene proposta per i concerti con vari programmi già strutturati, soprattutto del tipo “concerto con solista e orchestra”.
  • ClassicaViva registra in un proprio studio interamente creato a questo scopo, dotato di nuovissime e sofisticate apparecchiature digitali e con un ambiente acustico progettato e modellato secondo le simulazioni ed ottimizzazioni svolte per mesi al computer da uno dei più competenti e noti progettisti del suono italiani, l’Ing. Mario Murace, fondatore e CEO di Chario, l’azienda che produce le famose casse acustiche italiane.
    Lo studio è dotato in permanenza di un magnifico pianoforte Steinway 4/4 gran coda, fornito dalla storica azienda milanese Griffa.
    Lo staff tecnico che si occupa delle registrazioni è composto da giovani musicisti ed esperti informatici, all’avanguardia nell’utilizzo di tutte le più moderne tecnologie.

Per ogni ulteriore particolare, consultare il sito
www.classicaviva.com

Print Friendly, PDF & Email
 Posted by at 10:12