Orchestra

 

Orchestra ClassicaViva - Concerto EroicoL’orchestra è l’ultima – e più ambiziosa – realizzazione di “Classica Viva”.

Ad organico stabile, è formata da eccellenti giovani professionisti, tutti diplomati, specializzati o specializzandi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.  E’ stata fondata dal Maestro Stefano Ligoratti, che ne è il Direttore Stabile o Principale, nell’estate 2005.

Si vedano, a titolo di esempio, alcune proposte di concerto presentate nei Concerti per Orchestra del Catalogo di Classica Viva.
L’Orchestra è ovviamente disponibile a preparare altri programmi di ogni genere (classico, lirico, sinfonico), a organico variabile a seconda del programma concordato, su richiesta del committente, previo congruo preavviso per la preparazione interna.

E’ davvero una nuova proposta, di cui si sentirà senza dubbio molto parlare: è una struttura interamente autonoma, che si regge esclusivamente sulla propria capacità artistica e sulle capacità organizzative del Network “Classica Viva”, e che ambisce ad alti traguardi artistici e professionali.

La più importante esibizione di questa Orchestra si è avuta con il “Concerto Eroico”; evento che si è svolto presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, il 24 giugno 2012,  con un importante evento, interamente beethoveniano, trasmesso anche in diretta streaming in alta qualità in tutto il mondo. Tutta la documentazione è reperibile qui: http://www.classicaviva/portale/concertoeroico/

Ecco il video del 3° Concerto di Beethoven, così come è andato in scena, e in onda, in diretta streaming Internet, il 24 giugno 2012, direttamente dalla Sala Verdi del Conservatorio di Milano:
 

 

 

Print Friendly, PDF & Email