L’Orchestra del Concerto “Eroico”

 

I musicisti del Concerto Eroico

Il concerto “Eroico” organizzato da ClassicaViva vede come protagonista un’Orchestra indipendente di strepitosi giovani musicisti “under 30”, la maggior parte dei quali sono diplomati presso il Conservatorio di Milano.

Il concerto è ad accesso gratuito per il pubblico in sala, e per tutti gli utenti della grande platea mondiale che potranno godersi lo spettacolo “live” via internet.

Il programma è tutto beethoveniano, dedicato al periodo “eroico” del grande compositore, a sottolineare l’eroismo dei giovani musicisti che continuano a svolgere il proprio lavoro nel nostro paese, pur a prezzo di terribili difficoltà.

In occasione del “Concerto Eroico”, L’Orchestra ClassicaViva “under 30”, composta dai migliori musicisti solisti attualmente in attività in Lombardia, si esibisce gratuitamente, per il puro piacere di suonare grande musica, di dimostrare la propria bravura e di coinvolgere nuovo pubblico, soprattutto giovane, regalando grandi emozioni e dimostrando quanto il repertorio classico (200 anni… ma non li dimostra!) possa essere ancora infinitamente attuale, emozionante e coinvolgente.

Tra gli altri, hanno aderito con entusiasmo al progetto e suoneranno i seguenti noti gruppi cameristici: Quartetto indaco, Quartetto Maurice, Le cameriste ambrosiane, Arcantico Ensemble, oltre ad alcuni tra i migliori solisti, cameristi, prime parti di affermate Orchestre.

Trovate qui il link alla pagina con i nomi di tutti i musicisti, che contiene anche i riferimenti delle loro pagine individuali (in corso di preparazione)

I Musicisti del Concerto Eroico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’intero concerto viene ripreso e diffuso in rete gratuitamente in diretta streaming video in alta qualità in tutto il mondo, visibile dal sito http://www.classicaviva.com/portale/concertoeroico e da qualunque altro sito voglia partecipare a questo evento straordinario.

Print Friendly, PDF & Email

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)