Catalina Spataru

 

Catalina SpataruFormazione:

Istruzione: Diploma di Maturità presso il Liceo Scientifico I. Nievo di Padova.

Musica: Ha iniziato lo studio del violino presso la Scuola Nazionale di Musica “C. Porumbescu” a Chisinau, Moldova. Dal 2001 ha continuato i suoi studi e nel marzo 2007 si è diplomata a pieni voti sotto la guida del M ° Sonig Tchakerian presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova. Inoltre, si è laureata con 110 al “B. Marcello” di Venezia con il M ° Maurizio Valmarana nel marzo 2010.

Ha perfezionato i propri studi a corsi  come al Accademia del Teatro alla Scala con Francesco Manara, e F. De Angelis, alla Scuola Internationale del Trio di Trieste con il Trio di Parma, a Masterclass Internazionali della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro con- Ivan Rabaglia.

Esperienze lavorative:

Collaborazioni Orchestra: Orchestra dei Conservatori della Regione Veneto;Orchestra del Teatro Olimpico, Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala (prima parte dei vl. II), Orchestra di Belluno, Orchestra Filarmonia Veneta, Orchestra delle Venezie; Orchestra del Teatro Carlo Felice, Orchestra del Teatro Regio di Parma, Orchestra Sinfonica G.Verdi di Milano ; Orchestra 1813 di Como, Orchestra Haydn di Bolzano

 

Concorsi:

– Come un violino solista è il vincitore del concorso all’interno del Conservatorio “C. Pollini” di Padova, Concorso Nazionale “Nuovi Orizzonti” del 2003 Premio Borsa di studio dal Lions Club presso la Fondazione “B. Marcello” di Venezia 2010.

 

– In Duo Synchordia (fondato nel 2006 con Giulia Rettore – arpista) sono i vincitori del Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Città di Sabina 2008, il Concorso Internazionale di Giovani Talenti performance vocale e strumentale, 2009; Concorso Internazionale Giovani Musicisti” Antonio Salieri “2010, Concorso Internazionale” Città di Maccagno  2010 il  “Primo premio assoluto”.

Print Friendly, PDF & Email

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)