Jamiang Santi

 

Jamiang Santi ha iniziato lo studio del violino a cinque anni privatamente con Vittoria Cefaly Santi proseguendo presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano dove si è brillantemente diplomato nel 2003 (Diploma di Triennio) sotto la guida del M° U.Oliveti.

Contemporaneamente ha partecipato attivamente alla stagione concertistica dell’Orchestra Nuova Cameristica, Orchestra Filarmonica del Conservatorio e Orchestra Giovanile del Conservatorio, con la quale si è recato in Sud America per una Tournee.

Si è perfezionato con il M° C.Rossi presso l’Accademia Filarmonica di Bologna, con il M° F.Cusano presso l’Accademia di Musica di Fiesole e con il M° F.Luciani presso il Conservatorio di Milano, conseguendo il Diploma di Biennio nel 2007.

Dal 2007 fa parte del Quartetto Indaco, vincitore di numerosi concorsi (Enrica Cremonesi 2007, Anemos 2009, Camillo Togni 2009  , Val Tidone 2009, Borsa di studio ‘Laura Dubini‘ 2007-2010) con il quale si é perfezionato presso la Musik Academie in Basel (Svizzera) frequentando il corso Postgraduate con Rainer Schmidt.      Ha seguito intensamente per tre anni i corsi di perfezionamento dell’Accademia di Musica di Fiesole raccogliendo successi e grandi ispirazioni dai più famosi docenti di musica da camera ( Milan Skampa, Hatto Beyerle, Piero Farulli, Andrea Nannoni, Peter Cropper, Johannes Meissl, Kuss Quartet, Quartetto Prometeo ).  Con la sua intensa attivita’ concertistica il Quartetto Indaco ha raccolto l’entusiasmo del pubblico di molti festival tra cui Spoleto Festival dei due Mondi, Podium Festival, Aldeburgh Festival, Festival della Creativita’, Aosta Classica.

Dal 2008 Jamiang collabora regolarmente con le orchestre Arcantico Orchestra, Orchestra dell’Universita Statale, Orchestra Nuova Cameristica, Camerata Nordica, Milano Classica, Follia Barocca , Orchestra Accademia delle Opere.

Ha insegnato violino, teoria e solfeggio e musica di insieme presso l’Accademia Ambrosiana di Milano negli A.A.dal 2007 al 2010.

Si sta perfezionando in musica antica con il M° C.Barbagelata e il gruppo cameristico Arcantico, con il quale sta svolgendo un’intensa attivita’ concertistica.

Print Friendly, PDF & Email

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)