Pietro Danesini

 

Pietro DanesiniPietro Danesini è nato a Vigevano (Pv) il 29 giugno 1983.
Dopo il diploma di Liceo Scientifico presso il Liceo Cairoli della sua città, si iscrive alla Facoltà di Economia di Pavia, percorso di laurea in Amministrazione e Controllo. Durante questo periodo ha l’opportunità di trascorrere un periodo all’estero grazie al progetto Erasmus, in Francia, a Lione, esperienza che gli permetterà di arricchire il proprio bagaglio culturale e umano.

Conseguita la laurea di primo livello, nel 2005 decide di iscriversi al Corso di Laurea Specialistica in Management e Tecnologie dell’E-business, Interfacoltà Ingegneria-Economia, in quanto da sempre interessato all’evoluzione della comunicazione dei nuovi media e appassionato dell’evoluzione delle applicazioni sul web.

Ottiene dunque la Laurea Specialistica in questo innovativo percorso universitario il 22 aprile 2008, concludendo l’esperienza universitaria con il lavoro di tesi intitolato “L’utilizzo del blog nell’era del Web 2.0 – Caso Aziendale ClassicaViva®”, in cui analizza il grande lavoro di blogging svolto dall’azienda, accompagnandolo con un’analisi del Web 2.0 e delle nuove logiche di marketing che le aziende dovrebbero adottare quando agiscono sfruttando i nuovi mezzi che la nuova era di Internet mette a disposizione.

È così sembrato logico e naturale a ClassicaViva® proporre uno stage al neo-laureato, per permettergli di vedere in pratica i concetti studiati in teoria, e pubblicare il lavoro da lui svolto. Pietro si occupa attualmente di sviluppare progetti di marketing per ClassicaViva®

Print Friendly, PDF & Email