Danilo Angioletti

 

Danilo AngiolettiDanilo Angioletti è nato a Varese nel 1972.
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, lavora presso una banca come Project Manager in ambito Information Technology.

Da giovanissimo studia musica, in particolare la chitarra, che gli permette in età adolescenziale di comporre brani e canzoni. Fonda diversi gruppi rock, con cui incide qualche demo tape, principalmente di cover rock. Non disdegna l’attività di cantautore, anche se la vocazione è quella del chitarrista virtuoso, e del rock. Quando la tecnologia sembra pronta per le prime incisioni casalinghe a basso costo è ormai tardi, e l’entusiasmo si è consumato negli anni passati, inseguendo strumentisti con cui instaurare prima di tutto un rapporto, poi un gruppo. Come ultima attività musicale suona in un duo jazz, composto da due sole chitarre, che esegue pezzi standard jazz e brani famosi riarrangiati per quella poco consueta formazione.

Poi si è ritrovato con due figli e una creatività da sfogare in qualche modo, scoprendo così la scrittura, iniziando con racconti brevi a spunto autobiografico, per passare poi ai primi romanzi di fantasia.

Al momento ha tre romanzi in fase di ultimazione, oltre a quello pubblicato con ClassicaViva®, “Note nate libere”, disponibile sul catalogo on-line.

Sta ultimando anche la versione teatrale del Romanzo, che verrà prodotta da ClassicaViva®  e offerta nel catalogo on-line degli spettacoli.

Print Friendly, PDF & Email