CATALOGO

Rivista on-line
 
Le Pagine Utili
 

Locations of visitors to this page

 

 

I nostri obiettivi sono ambiziosi, lo abbiamo dichiarato, ma proprio per questo abbiamo ritenuto fondamentale organizzarci integrando una serie di strutture che cooperino per il loro raggiungimento. Da qui l’idea di un “network”, ovvero una “rete” costituita da funzioni specifiche che si occupino dei vari aspetti con le competenze e professionalità necessarie.

un’Associazione culturale non lucrativa che dal 2001 opera sulla piazza di Milano allo scopo di promuovere la musica classica e i giovani talenti, organizzando e gestendo attività musicali e culturali rivolte al pubblico quali concerti, stagioni musicali, concorsi e manifestazioni varie,

una Webzine ossia una rivista musicale on-line gestita da esperti del settore, che vuol essere un centro di informazione  e divulgazione culturale sui grandi temi della musica classica, alla quale tutti potranno collaborare.

una Casa Editrice finalizzata ad occuparsi degli aspetti di produzione musicale ed editoriale, per fare sì che la musica possa essere per musicisti e autori anche un lavoro in piena regola, oltre che una passione.

un'Agenzia Artistica, per lanciare i giovani talenti ed offrire la possibilità di ascoltare concerti di grande qualità a costi accessibili anche nei piccoli centri e al pubblico che non ha quasi mai avuto questa possibilità. Nel nostro Catalogo  troverete le proposte di tanti concerti, con programmi ben strutturati per un'offerta culturale stimolante e di sicuro successo.

uno Studio di Registrazione appositamente realizzato per le creazioni musicali del circuito Classica Viva

un Catalogo on-line, in cui sarà possibile trovare tutta la produzione artistica e scaricarla con tecnologia di E-Commerce,  visionando in anteprima tutte le proposte.

ed un Portale,   che racchiude e coordina il tutto sviluppando i vari percorsi da una porta d’ingresso comune

La nostra forza sta nell’insieme di queste note componenti che, basandosi su princìpi comuni ma con professionalità specifiche di ciascun settore, si integrano armoniosamente creando una sinergia divulgativa e produttiva unica nel suo genere.

Tutta la produzione musicale originata dalle iniziative promosse dall’Associazione, in collaborazione con la Casa Editrice e la Sala d’incisione, nata da idee proposte nel forum di discussione o da offerte di collaborazione dirette, sarà di volta in volta illustrata sull’ WebZine ,  pubblicata  e scaricabile dal sito CATALOGO  che corrisponderà i diritti d’ autore ai musicisti, con l’obiettivo  di aiutarli a vivere di musica.

 

Con la stessa logica e i medesimi obiettivi, saranno pubblicati anche spartiti e libri sulla musica, in formato PDF, scaricabili sempre dal sito CATALOGO. Anche qui daremo largo spazio a giovani nuovi autori, corrispondendo sempre i diritti d’autore alla fonte.

I proventi del network verranno di volta in volta reinvestiti, in base alle necessità, allo scopo di mettere a disposizione della comunità musicale sempre maggiori strumenti orientati al raggiungimento degli obiettivi definiti.