Il Network ClassicaViva

 

Il Network ClassicaViva

Il Network ClassicaViva  è un punto di riferimento per chi ama la musica classica. La casa di una nuova comunità virtuale.

Questo blog fa parte integrante del Newtork.

Ecco i link ai nostri siti: http://www.classicaviva.com (portale)
Catalogo online: http://lnx.classicaviva.com/catalog
Web Radio: http://radio.classicaviva.com
Studio di registrazione: http://recordingstudio.classicaviva.com
Videolezioni di musica classica: http://www.classicaviva.com/videolezioni

Il nostro portale è un luogo dove informarsi, discutere insieme su temi importanti ed interessanti, dove ascoltare musica. Ma anche dove reperire spartiti, articoli sulla musica classica, composizioni di nuovi autori, e file mp3 tutti originali, registrati dagli artisti del circuito di ClassicaViva. Pubblichiamo anche e-book di nuovi autori, poeti e scrittori, e poi saggi, audiobooks ad argomento musicale (o letterario)…

ClassicaViva vuole diffondere e rilanciare con forza i grandi valori artistici e culturali di cui è naturale portatrice la musica classica: armonia, rigore, pura bellezza, con il potere di aiutare ad educare ed elevare l’anima umana ad ideali di spiritualità, pace, sensibilità, idealismo, solidarietà. Vuole quindi porsi come polo culturale di elevata qualità, ma accessibile e non elitario, che rilanci la grande musica presso il pubblico, attraendo anche chi non ha mai frequentato finora sale da concerto, vuoi per i prezzi proibitivi, vuoi per mancanza di stimoli adeguati. Vuole diffondere la cultura musicale tra i giovani, con un’opera di divulgazione in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado. Vuole infine fornire un’opportunità di lancio professionale e di lavoro ai giovani musicisti.Il Network si avvale delle nuove tecnologie per far vivere la grande musica, sfrutta il nuovo per diffondere e divulgare una grande tradizione storica… I nostri siti sono dinamici, crescono di giorno in giorno… tornate a visitarci. Arrivederci a presto!

La Direzione Editoriale

Print Friendly, PDF & Email
Loading Comments…

Please Registrati or to leave Comments