Ines Angelino - ClassicaViva - il blog della musica classica

Ines Angelino

 

Ecco la presentazione di Ines Angelino, Direttore Generale del network ClassicaViva, co-autrice di questo blog.

Qualche parola su di me, nel caso interessi a qualcuno. Età: a metà tra Sofia Loren e Monica Bellucci (eh? bel colpo anagrafico, no? mettersi tra due bellissime, una ex ed una in attività). Studentessa molto secchiona, scuola di danza e di pianoforte, Liceo Classico, Facoltà di Filosofia alla Statale di Milano intorno al ’68 (ma ho studiato tantissimo). Mi piaceva il Teatro, e allora mi sono diplomata Attrice al Piccolo Teatro di Milano (sempre nel ’68.. begli anni, davvero). Ho fatto per qualche anno Teatro, e televisione, e doppiaggio, e cabaret, e poi… sono caduta dal palcoscenico. Fine della carriera.

Volevo anche fare la scrittrice ed amavo Simone De Beauvoir, quindi ho fatto l’insegnante e contemporaneamente la giornalista (le poesie sono ancora nel cassetto). Poi ho scoperto il personal computer e l’informatica (come dico sempre, la cosa più divertente della vita, dopo il sesso). E allora ho mollato un posto di ruolo di insegnante e ho aperto una piccola azienda di consulenza informatica ed aziendale. Anni di duro lavoro, studio, consulenze… come docente, sistemista, sviluppatrice. Mi sono tolta la soddisfazione di fare il consulente per IBM per Lotus Notes, ho sviluppato centinaia di applicazioni… e pian piano sono tornata al mio amore di gioventù, la musica e l’arte, e ho fondato ClassicaViva. Insomma, ho messo l’informatica al servizio della musica.

Ines AngelinoChe altro? sono lettrice onnivora ed insaziabile, curiosa tecnologicamente, amo sperimentare e creare progetti nuovi (e magari anche portarli a termine): come imprenditore, dicono che sono testarda. Vero, quando ho un obiettivo vado avanti sempre fino alla fine. Sono una ex bella, ma il cervello mi funziona ancora benissimo e purtroppo ha ancora vent’anni.

Odio: tenere la contabilità, pagare l’F24 on line ogni mese, fare i preventivi e le offerte commerciali, fare il budget, svegliarmi presto al mattino. Adoro: l’informatica, internet, la musica classica, la letteratura, la poesia, mio figlio, i giovani musicisti (non esattamente in quest’ordine).

Dimenticavo: da poco, adoro anche bloggare. Ines Angelino

Print Friendly, PDF & Email
Loading Comments…

Please Registrati or to leave Comments