Set 122011
 

Corso di perfezionamento di Ramin Bahrami

Da martedì 11 a venerdì 14 ottobre 2011 Accademia Filarmonica Romana Sala Casella, via Flaminia 118

Ramin Bahrami giovane pianista iraniano è considerato un’autorità nell’interpretazione della musica di Bach. Continuando una linea che ha visto tra i maggiori esponenti due tra i suoi maestri (Rosalyn Tureck e András Schiff), Bahrami tiene viva la fiamma bachiana sul pianoforte moderno.

La masterclass sarà preceduta da un’audizione cui verranno ammessi non più di venti candidati scelti in base al curriculum vitae e al materiale inviato (non più di un brano ciascuno, da spedire in cd/dvd oppure da indicare con link). L’audizione si terrà in Sala Casella, via Flaminia 118, Roma, alle ore 10 di martedì 11 ottobre 2011.
Verranno selezionati dieci allievi effettivi (oltre a un numero di uditori da definire) a insindacabile giudizio del maestro Bahrami. I candidati indicheranno (sul modulo che deve essere riempito in ogni sua parte) se intendono partecipare come effettivi o come uditori. I partecipanti effettivi dovranno indicare il brano di Johann Sebastian Bach che intendono eseguire durante l’audizione. La durata dell’audizione non potrà superare i dieci minuti. Ad alcuni candidati effettivi non ammessi potrà essere proposto di partecipare come uditori.
Il costo dell’iscrizione è di 180 euro per gli allievi effettivi e 80 per gli uditori. L’Accademia Filarmonica Romana organizzerà un concerto-saggio riservato agli allievi indicati dal maestro Bahrami e potrà invitare per un concerto delle sue prossime stagioni uno o più allievi che si siano segnalati nel corso della masterclass.

Scarica il bando.

Print Friendly, PDF & Email
Loading Comments…

Please Registrati or to leave Comments

Vieni alla nostra rassegna di lezioni-concerto a Milano alla Palazzina Liberty!