Lug 072011
 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 < ![endif]--> < ![endif]--> < ![endif]-->
Si svolgerà a Teramo dal 26 Agosto 2011 al 4 Settembre la seconda edizione Interamnia Music Class,  negli ambienti e nelle aule della Scuola Statale S. Berardo del IV Circolo di Teramo. Interamnia Music Class pone anche quest’anno forte il proprio accento sulla musica da camera: durante tutto il corso gli studenti verranno invitati a collaborare, a seconda delle scelte dei docenti, in Ensemble seguendo le lezioni del docente di musica da Camera.

Icorsi previsti sono: Pianoforte, Direzione d’Orchestra, Violino, Viola, Violoncello, Chitarra (incluso corso Orchestra a Plettro), Corno, Flauto, Clarinetto, Mandolino, Canto, Composizione. Seminario Risonanze del corpo e corso di Musica da camera inclusi nell’iscrizione per tutti i corsisti. I docenti: Mariangela Vacatello, Ilya Grubert, Gabriele Falcioni, Orazio Maione, Anna Vandi, Silvia Colasanti,  Luciano Bellini, Guido Arbonelli, Liliana Bernardi, Marco Traverso, Gianluca Giganti, Massimo delle Cese, Umberto Cafagna, Alvaro Lopes Ferriera, Luca Bellini, Fabio Giudice, Maria Grazia Dalpasso. Sono previste lezioni indi­viduali e di gruppo secondo le modalità stabilite da ciascun docente insieme all’allievo. Ai corsi possono partecipare musicisti di ogni nazionalità ed età. Gli studenti idonei, suoneranno nei concerti organizzati dall’organizzazione in Teramo e città limitrofe. La scadenza delle Iscrizioni: 15 Luglio.

Sono previsti concerti finali di chiusura della manifestazione. In collaborazione con l’Orchestra Benedetto Marcello, nei giorni 2 e 3 Settembre i migliori studenti (scelti dopo una selezione interna), potranno suonare  un tempo di Concerto con la stessa Orchestra: un’esperienza irripetibile ed irrinunciabile. Per informazioni: Tel 0861-211019, info@imcteramo.ithttp://www.imcteramo.it/ingressoclassica.html

Print Friendly, PDF & Email
Loading Comments…

Please Registrati or to leave Comments

Vieni alla nostra rassegna di lezioni-concerto a Milano alla Palazzina Liberty!