Mar 252011
 

Il mondo della cultura si mobilita dopo i disastri provocati in Giappone dal terremoto e lo tsunami, per la raccolta di fondi da destinare agli aiuti delle popolazioni colpite. Sono già due gli eventi in programma, il cui ricavato sarà interamente inviato in Giappone.

Il 27 marzo si terrà il primo dei due concerti previsti dal Teatro dell’Opera di Zurigo, dall’Orchestra e dal Direttore Principale Daniele Gatti, che si terrà all’Opernhaus, e nel quale sarà eseguita la “Sinfonia n. 9” di Gustav Mahler, mentre il 29 a Berlino alla Phillarmonie Daniel Barenboim e Simon Ratte alla testa rispettivamente della Staatskapelle Berlin e dei Berliner Philharmoniker, eseguiranno rispettivamente la “Sinfonia n. 6, ‘Patetica’” di Cajkovskij, e la “Sinfonia n. 4” di Johannes Brahms.

I fondi raccolti durante questo secondo appuntamento saranno devoluti all’UNICEF e finalizzati sempre all’aiuto del Giappone. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento berlinese in diretta da Web, collegandosi – a pagamento – al sito nella Digital Concert Hall dei Berliner Philharmoniker (digital-concert-hall.com)

Print Friendly, PDF & Email
Loading Comments…

Please Registrati or to leave Comments

Vieni alla nostra rassegna di lezioni-concerto a Milano alla Palazzina Liberty!