Feb 032011
 

“Musica nello spazio” è un’iniziativa lanciata – e mai termine fu più adeguato – dalla NASA in occasione del prossimo “lancio” dello Shuttle Endeavour, nella sua ultima missione, la STS 134, prevista per il 26 febbraio 2011.

Da sempre la musica è stata parte importante delle missioni spaziali americane, e se fino ad ora i brani erano scelti dagli stessi astronauti o dai loro amici o familiari, questa volta si è pensato di affidare il compito agli appassionati, che potranno scegliere, votando on line, il brano che ogni mattina darà la sveglia a bordo della stazione spaziale.

Ma non solo, infatti sarà possibile anche partecipare come compositori, a patto che l’opera abbia come tema “Lo spazio”.

Collegandosi al sito Wakeup Song  sarà quindi possibile ascoltare tutti i brani che negli ultimi quarant’anni hanno accompagnato gli astronauti nello spazio, caricare nuove ed inedite composizioni, e votarle per decretare quale sarà la musica che ogni mattina darà la sveglia dell’equipaggio della prossima missione Discovery.

Print Friendly, PDF & Email
 Posted by at 11:43 am
Loading Comments…

Please Registrati or to leave Comments

Vieni alla nostra rassegna di lezioni-concerto a Milano alla Palazzina Liberty!