Lug 192008
 
Ecco ora un video “live” con la registrazione della presentazione del nostro CD, inciso dal pianista Giuseppe Devastato, “L’Art du chant appliqué au piano”, in un concerto del 9 luglio 2008, tenuto ad Anacapri, a cura del Maestro Gaetano Panariello.

Incantevole lo scenario in cui si è svolto il concerto: una terrazza sul mare, con il blu del cielo e del mare di Capri a far da sfondo ai commenti musicologici, e, in coda al video, all’esecuzione, da parte di Giusepe Devastato,  della splendida melodia di Gluck dall'”Orfeo”, trascritta da Sgambati.

Si tratta dello stesso brano trasmesso a Radio Classica e che potete rintracciare nel podcast precedente, ma stavolta suonato dal vivo, con struggente e avvolgente malinconia. Se volete conoscere meglio questo pianista, nel vero modo in cui andrebbe ascoltato un artista, ossia dal vero… non perdete questo video. E’ un Gluck dolce, magico, che ti penetra direttamente nell’anima… un pianoforte bianco al tramonto, davanti al mare… più romantico di così, direi che non si può…

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Print Friendly, PDF & Email
Loading Comments…

Please Registrati or to leave Comments

Vieni alla nostra rassegna di lezioni-concerto a Milano alla Palazzina Liberty!