Dic 032007
 

Per chi volesse approfondire l’argomento dell’esclusione del Diploma Accademico di Primo Livello dal novero dei titoli utili per l’accesso alle graduatorie d’istituto di terza fascia per quanto concerne l’insegnamento dello strumento (classe di concorso A077) nelle scuole secondarie con indirizzo musicale, consigliamo di visitare questo post dal http://consultari.wordpress.com/2007/07/14/la-fiera-delle-illusioni/.

E’ utile ed esaustivo… anche se la conclusione è molto allarmante, e davvero desolante.

Qui ci sono tutte le spiegazioni della ragione per cui la protesta degli studenti del Conservatorio di Napoli è sacrosanta, e va appoggiata. Che fanno gli altri studenti degli altri Conservatori? Dormono?

A proposito: qui sotto c’è una foto che proviene dritta dal blog degli studenti di Napoli, ed ecco il link diretto al loro blog:

http://www.conservatorionapoli.spaces.live.com

Non dico assolutamente che si debbano occupare altri Conservatori, questa è una modalità di lotta estremamente dura, che ha anche controindicazioni di vario genere, ma allora attiviamo altre modalità per far ascoltare la voce degli studenti, possibile che nel nostro paese, se non si passa ad azioni estreme, nessuno ascolti?

Ripeto, raccogliamo firme? Qui dopotutto si sta solo chiedendo di applicare fino in fondo la Legge dello stato n. 508/1999, e di firmare un decreto applicativo, diamine!

Meditate, ragazzi, e svegliatevi…

Print Friendly, PDF & Email
Loading Comments…

Please or to leave Comments

Vieni alla nostra rassegna di lezioni-concerto a Milano alla Palazzina Liberty!